Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Capite perché il Milan non vincerà lo scudetto?

04/03/2021 08:21

Sconcerti: Capite perché il Milan non vincerà lo scudetto? |  Sport e Vai

E' assai severo Mario Sconcerti nei confronti del Milan dopo il pari con l'Udinese. L'editorialista del Corriere della Sera però più che colpevolizzare chi era in campo se la prende con chi era fuori e scrive

Una grande società non guarda la propria squadra allontanarsi dal campionato mentre il suo miglior attaccante è al Festival di Sanremo. Infortunato o no importa poco.  Si può perdere la stagione, ma insieme. Vedere Ibrahimovic che recita un copione per far ridere la gente mentre il Milan dall’altra parte perde la strada, è una contraddizione troppo forte, non appartiene al calcio, è cattiva satira. In queste condizioni è giusto perdere, non si è da scudetto.

Sulle altre poi Sconcerti aggiunge

Nella mischia che segue ci sono dati importanti da capire. I punti recuperabili non sono infiniti, per qualunque posizione da Champions.  L’Atalanta è più completa della Juve e forse anche del Milan. Ha perso una volta sola nelle ultime quindici partite, la Juve tre volte, Milan e Roma quattro. Il Milan non ha neppure il vantaggio dell’Inter, che non ha più impegni, niente Coppe, e anche Sanremo in fondo finirà.Sta tornando la Roma, che vince molto e riavrà probabilmente il punto toltole per la sconfitta a tavolino alla prima giornata. È una squadra di un altro paese, Fonseca è un ottimo architetto che si dà poche alternative. Capisse l’Italia sarebbe forse il migliore. È possibile che la Roma diventi l’avversario del Milan per la Champions. Atalanta e Juventus mi sembrano avanti. .

 


Tags: milan ibrahimovic sconcerti

Articoli Correlati