Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: C'è una sola Juventus possibile

25/10/2021 08:35

Sconcerti: C'è una sola Juventus possibile |  Sport e Vai

Si sofferma sul big-match di San Siro e non solo Mario Sconcerti che nel suo editoriale per il Corriere della Sera scrive

Ho visto un rigore sciocco, Dumfries ha colpito come dovesse mandare in tribuna il pallone, una giocata sconsiderata al confine dell'area di rigore e con l'avversario in anticipo. È stata una bella Inter nel primo tempo, troppo in difficoltà nel secondo, schiacciata in modo isterico da una Juve a tratti ritrovata. Questo è il punto, la Juve ha ripreso la partita quando ha giocato per rovesciarla non per difenderla, con Dybala e Chiesa in campo accanto a Morata.

Questa è l'unica Juve possibile per stare dentro la classifica. L'altra Juve vale per poche gare, poi esiste l'avversario, il caso, l'individuo. L'Inter ha frenato troppo, ha rischiato e subìto un gol che stava già maturando. Inter-Juve è la sintesi di questo inizio di stagione. Trovo le squadre di questo campionato tutte belle. La realtà è che nessuna squadra è davvero perfetta, dobbiamo adattarci, vivere del risultato... Il nostro campionato quest' anno è bello perché è sbagliato, molto imperfetto. Non c'è una squadra di riferimento, un modello di universo. Il calcio oggi è come un rosario nella cucina di vecchie signore, lo ripetiamo tra noi per la salvezza dell'anima, ma non sappiamo se il Signore ascolti.


Tags: juventus inter sconcerti

Articoli Correlati