Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Anti-Vangelo di Spalletti mossa vincente, Inzaghi colpevole

22/03/2022 08:41

Sconcerti: Anti-Vangelo di Spalletti mossa vincente, Inzaghi colpevole |  Sport e Vai

Si sofferma sulla lotta a tre per lo scudetto Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi pricipali

Milan e Napoli sono adesso gestite in modo molto diverso dall’Inter. Il  Napoli di Spalletti è forse la squadra più corretta fra le tre di testa, nel senso che ha in tutti i ruoli giocatori giusti, non ha falsi equilibri né li deve cercare. Ma Spalletti ha fatto l’allenatore vero togliendo improvvisamente dal campo due colonne portanti della manovra, Zielinski, riferimento offensivo, e Insigne, riferimento di qualunque altra cosa. Una specie di vero contro vangelo, nessuno l’aveva mai provato a Napoli. Ma è il pugno dell’allenatore che ha idee e tiene in mano la squadra. Domani poi è un altro giorno, ma oggi serviva quello, un eccesso per riavere l’ordine.


L’Inter gioca sempre con la stessa formazione, quando cambia è perché ha infortuni o squalifiche, non nuove idee tattiche...Non credo a una crisi tecnica dell’Inter, credo alla fatica mentale della squadra, alla noia verso se stessi, i risultati e l’allenatore. L’Inter non si diverte più giocando....Qui comincia la responsabilità di Inzaghi. Ha un gioco solo e con un’unica variazione: la sua squadra è la stessa più un dubbio quasi filosofico tra Dumfries e Darmian... Inzaghi considera una conquista avere una squadra già trovata, sperimentata. E non ha giocatori capaci di cambiarla. Ma è proprio qui che Inzaghi mostra la sua inesperienza, nella poca flessibilità. Non ha altre idee, non le cerca.


Tags: INZAGHI spalletti sconcerti

Articoli Correlati