Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: All'Inter manca una sola cosa

26/01/2021 10:50

Sconcerti: All'Inter manca una sola cosa |  Sport e Vai

Quale è la discriminante che accomuna negli anni chi vince lo scudetto? Lo spiega Mario Sconcerti che sul Corriere della Sera fa notare

"Da 8 anni chi vince il campionato non può superare le 4 partite senza gol. Meglio restare a 3, la media della Juve per gli ultimi 8 scudetti. Sono tentativi sofisticati di dare un po’ di scienza al calcio, non sbagliano quasi mai.  Per questa classifica ci sono solo 4 squadre finora adatte a vincere: sono Milan e Inter, che hanno sempre segnato tranne una volta; la Juventus, 2 volte, e, sorpresa, la Lazio, ferma a una volta come Milan e Inter"

Per Sconcerti all'Inter basta poco per sparigliare tutto e diventare la migliore del lotto

"L’Inter è quella che abbiamo visto nelle 57 partite della sua gestione, ha sempre fatto gli stessi punti e giocato lo stesso calcio. È imperfetta nel gioco, non negli uomini. Non migliora ma è già possente. Non le manca fantasia, le manca velocità. Quando Bastoni lancia di prima Barella, viene fuori il gol alla Juve. Ma è una grande squadra. Ha davvero sbagliato una sola partita, con la Samp a Genova. L’ultima Juve di Allegri perse 4 volte fuori casa, quella di Sarri 6. Ci sta di pareggiare a Udine. E attenzione, perché il fattore campo è tornato".


Tags: inter sconcerti barella

Articoli Correlati