Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Al Meazza l'errore vero non è dell'arbitro

17/12/2020 08:24

Sconcerti: Al Meazza l'errore vero non è dell'arbitro |  Sport e Vai

Ne ha per tutti Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Dopo il turno infrasettimanale di campionato il giornalista non promuove quasi nessuno: nè il Milan che conferma le sue difficoltà dovute anche alle tante assenze, nè l'Inter che risale in classifica ma vinceuna delle sue partite meno buone.

Il migliore è stato Handanovic, il peggiore Lukaku, discontinuo perfino Barella, stanco Bastoni, fuori partita Skriniar, infortunato Brozovic

Per Sconcerti l'arbitro Massa non è stato decisivo

La svolta l’ha data l’arbitro segnalando un rigore corretto ma non infinito:  L’errore vero lo commette Insigne che manda a quel paese l’arbitro e si fa espellere. È un errore che il capitano di una grande squadra non dovrebbe mai commettere perché dà fiato a polemiche, rimpianti e non crea nemmeno una sola utilità. Mancavano ancora 20 minuti alla fine. Il Napoli meritava molto di più, ma tra la non partita con la Juve e questo passaggio a vuoto sono già 4 le gare perse su 12. Un’infinità per chi vuole vincere.

Sulla Juve infine Sconcerti nota

Segna un gran gol Chiesa che continua però a spingere lontano dal suo ruolo Ronaldo, come intristito da questo suo uso laterale. La Juve ha qualità nel gioco veloce che nessun altro ha, ma non va oltre i 20 minuti di insistenza. Non è chiaro, non a me almeno, se sia in generale più grande la bravura per quei 20 minuti o lo spreco per il resto.


Tags: chiesa insigne sconcerti

Articoli Correlati