Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Schwoch: Vi spiego perché è rimasto a Napoli

02/09/2021 19:01

Schwoch: Vi spiego perché è rimasto a Napoli |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, l'ex attaccante azzurro, Stefan Schwoch ha analizzato la situazione del Napoli e esternato le sue sensazioni in merito alla conferma di Andrea Petagna sotto il Vesuvio:

Credo che Petagna sia un giocatore di indubbio valore e può tornare utile a questo Napoli. Anche perché, non occorre dimenticare che a gennaio Osimhen saluterà per andare a disputare la Coppa d'Africa e, lì davanti, Spalletti ha rischiato di trovarsi con il solo Mertens. Sempre che il belga stia bene. Ecco perché trattenere Petagna significa avere un'altra freccia per l'arco del mister.

In merito agli attaccanti azzurri, Schwoch spiega:

Sento dire che il Napoli ha un parco attaccanti affollato, ma per me non è così. Ci sono due esterni con Politano e Insigne, poi a destra c'è Lozano e a sinistra potrebbe anche trovare spazio Ounas. Davanti, oltre a Osimhen, si daranno il cambio Mertens e Petagna. Personalmente non vedo tutta questa abbondanza, ci sarà spazio per tutti. Spalletti avrà convinto Petagna dandogli le giuste rassicurazioni.

Infine, Schwoch delinea la sua griglia scudetto e si dice positivo per il Napoli:

Vedo l'Inter come favorita, ma subito dopo c'è il Napoli. Le altre hanno qualcosa in meno. La Juve, per esempio, ha fatto un mercato non buono e senza Ronaldo perde molto. L'Inter, invece, nonostante abbia venduto giocatori importanti, ha costruito qualcosa di ugualmente valido. Il Napoli lo vedo bene: ha la rosa dell'anno scorso, ma con uno Spalletti in più e il mister è un grande valore aggiunto. Per lo scudetto il Napoli non deve nascondersi. Come ha detto Spalletti, se vuoi vincere devi crederci e non nasconderti.


Tags: napoli scudetto petagna

Articoli Correlati