Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scene da dimenticare all'Olimpico per Lazio-Napoli

28/02/2022 13:04

Scene da dimenticare all'Olimpico per Lazio-Napoli |  Sport e Vai

Non basta far risuonare Imagine prima della partita ed esporre striscioni e bandiere inneggianti alla pace: all'Olimpico è (quasi) sempre la stessa storia quando c'è Lazio-Napoli.

Dopo le iniziative contro la guerra, infatti, parte dei tifosi della Lazio si è resa protagonista degli ormai noti e beceri cori razzisti contro Victor Osimhen e Kalidou Koulibaly, giocatori di nazionalità nigeriana e senegalese del Napoli. Il comportamento degli ultrà della Lazio ha naturalmente suscitato la reazione dei social, soprattutto dei tifosi del Napoli. “Ipocrisia spacciata per cori goliardici”, commenta su Twitter Giuseppe. “Sui buu razzisti… dovremmo avere il coraggio di fermarci ed uscire dal campo”, suggerisce Salvio. “Che dire? Fanno schifo”, commenta secco Salvatore.

“I soliti ignoranti come capre, hanno avuto quello che si meritano… gol al94esimo e hanno perso”, aggiunge Angelo. Lorenzo, invece, è rassegnato a una sanzione soft: “Gentaglia che sarà punita con i soliti 10mila euro di multa, sempre che l’arbitro e i commissari di campo abbiano sentito”, scrive il tifoso del Napoli. “Sono solo dei delinquenti”, commenta Alfredo. Peppe, invece, sognava un finale alternativo: “A fine gara Osimhen e KK hanno sbagliato curva, dovevano andare a festeggiare sotto la Nord…”.

 


Tags: razzismo pace lazio-napoli

Articoli Correlati