Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scandalo doping e caso Palomino, adesso parla Zeman

29/07/2022 11:23

Scandalo doping e caso Palomino, adesso parla Zeman |  Sport e Vai

La sconcertante vicenda riguardante Palomino e l'Atalanta ha riacceso i riflettori sul tema doping. Da tempo si rincorrevano sospetti e dicerie sulla brillantezza dei nerazzurri, voci che la positività del difensore a un controllo a sorpresa ha moltiplicato. In attesa delle controanalisi e della piena luce sulla questione, arriva la presa di posizione di chi il doping l'ha sempre combattuto e condannato strenuamente: Zdenek Zeman. Intervistato dal sito notizie.com, il Boemo dice la sua sul caso:

"Il caso di positività di Palomino è una vicenda strana, non lo so cosa pensare, mi spiace per il ragazzo e spero tanto sia un caso isolato. Lo spero per davvero, vediamo quello che si scopre andando avanti. Certo, trovare il nandrolone dopo un test a sorpresa fa un po’ pensare e riflettere, ma possono essere tante le cause. È strano, lo ripeto, ma si deve aspettare: mi auguro sia una casualità".

Quindi sulle battaglie condotte negli anni passati:

"Non mi pento di nulla di quello che è stato anni fa sul doping e quello che dissi, anzi ne vado ancora fiero e ancora oggi la gente mi ringrazia, non so se le mie parole servirono a qualcosa, qualcuno lo penso, non lo so. Quella fu una situazione pesante, ma io con la Juve non ho nulla. Mi fanno solo schifo le persone che provano a barare, a non seguire le regole come fanno tutti e poi ero preoccupato della salute degli atleti. Oggi? Non ho le prove, naturalmente, ma nel calcio e nello sport in generale, credo sempre anche oggi ci sia qualcuno che provi ad alterare o a seguire strade diverse dal lavoro vero e proprio, dallo sport puro. Se sapessi qualcosa e avessi la certezza, lo direi senza avere paura o timori di nessun genere".


Tags: doping atalanta zdenek zeman

Articoli Correlati