Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo, l'ad vuota il sacco su Raspadori, Scamacca e Berardi

17/05/2022 08:20

Sassuolo, l'ad vuota il sacco su Raspadori, Scamacca e Berardi |  Sport e Vai

Ha la bottega più corteggiata d'Italia e lo sa. L'ad del Sassuolo Carnevali si coccola la sua gioielleria, talenti che hanno estimatori in Italia e all'estero e parlando al Corriere della Sera si sofferma sui suoi talenti, partendo da Raspadori che piace molto alla Juve


«Ha enormi qualità, ma è giovane e deve crescere. Dovrebbe arrivare in un top club con maggiore esperienza rispetto a quella che ha ora. Se gli si chiede di vestire i panni dell’erede di Dybala avrebbe difficoltà, ci vuole tempo».

Poi c'è Berardi, il Milan lo ha chiesto


«A suo tempo, prima che il club fosse al centro di trattative di cessione, avevo incontrato i dirigenti che avevano chiesto informazioni su più giocatori. Ora con le voci di vendita della società si è bloccato tutto».

L'Inter è su Scamacca


«Pochi in Europa hanno le sue caratteristiche, ha grande prospettiva. Piace ai nerazzurri come ad altri ma il calcio italiano economicamente non sta attraversando un momento di prosperità. Mi piacerebbe che restasse in A per dare più valore alla Nazionale ma temo che abbia più mercato all’estero».

Intanto c'è la gara col Milan che deciderà lo scudetto

"È vero che il presidente Squinzi amava il Milan ma era pur sempre il presidente del Sassuolo: anche lui in passato ha gioito quando lo abbiamo battuto. Ricordate quando facemmo licenziare Allegri, poi causammo anche dolorose sconfitte quando in panchina c’erano Seedorf e Pippo Inzaghi...abbiamo il dovere di concludere il campionato nel migliore dei modi. Non regaleremo nulla, per essere chiari». Si dice sempre che Carnevali è amico di Marotta: «Non si è fatto sentire. Però  mica solo con lui ho un grande rapporto. Ho buone relazioni anche con Maldini e pure con Massara che è stato mio giocatore al Pavia, quando ero ds. C’era anche Allegri in quella squadra».

 


Tags: berardi Gianluca Scamacca Raspadori

Articoli Correlati