Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Catania 3-1: rimonta neroverde targata Di Francesco

16/03/2014 17:25

Sassuolo-Catania 3-1: rimonta neroverde targata Di Francesco |  Sport e Vai

Con quattro punti pesantissimi in due partite delicate, Di Francesco rimette il Sassuolo in corsa per la salvezza. Dopo il pari a Bologna, il tecnico neroverde vince lo scontro diretto con il Catania grazie al suo coraggio, rivoluzionando la sua squadra dopo un primo tempo pessimo. Nei primi 45 minuti il Sassuolo fa gioco, ma è il Catania a rendersi pericoloso. Lo fa subito, al 3’, con Keko, che colpisce il palo. Al 24’, poi, Bergessio alza sopra la traversa un cross di Biraghi. Ma l’argentino riesce a sbloccare la gara poco dopo, al 30’, quando, su lancio di Barrientos, parte sul filo del fuorigioco, tenuto in gioco da Mendes, e batte Pegolo, che forse avrebbe potuto uscire dalla porta invece di attendere la conclusione dell’argentino. Nella ripresa Di Francesco passa al 4-2-4 con Zaza per Brighi, ma è Ariaudo, al 3’ su angolo di Magnanelli, a sfiorare il pari. La mossa del tecnico dà i suoi frutti all’11’, quando Floro Flores controlla sulla linea un lungo lancio di Ariaudo e serve proprio a Zaza la palla del pareggio: sinistro di prima ed è 1-1. Sei minuti dopo il sorpasso, ancora su assist di Floro Flores, che premia l’inserimento di Missiroli, dimenticato dalla difesa etnea a due passi da Andujar. Il Catania sbanda, ma Sansone fa 3-1 solo al terzo tentativo (44’), lasciando gli etnei ultimi in classifica.

SASSUOLO         3

CATANIA             1

 

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Mendes (Gazzola 37’ p.t.), Cannavaro, Ariaudo, Longhi; Brighi (Zaza 1’ s.t.), Magnanelli, Missiroli; N.Sansone, Floccari, Floro Flores (Biondini 29’ s.t.). A disp. Pomini, Polito, Bianco, Terranova, Masucci, Chibsah, Sanabria, Farias. All. Di Francesco.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Peruzzi (P.Alvarez 33’ p.t.), Bellusci, Legrottaglie, Biraghi; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko (Fedato 26’ s.t.), Bergessio, Barrientos (Leto 26’ s.t.). A disp. Ficara, Gyomber, Monzon, Capuano, Petkovic, Plasil, Boateng. All. Maran.

ARBITRO: Valeri.

MARCATORI: Bergessio (C) 30’ p.t., Zaza (S) 11’ s.t., Missiroli (S) 17’ s.t., N.Sansone (S) 44’ s.t..

NOTE: ammoniti Missiroli (S), Peruzzi (C), Gazzola (S), Magnanelli (S), Ariaudo (S), Leto (C), N.Sansone (S). 


Tags: catania sassuolo floro flores Missiroli maran di francesco bergessio sansone Zaza

Articoli Correlati