Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri: Non vi siete accorti che abbiamo corso più del Milan

18/09/2021 15:50

Sarri: Non vi siete accorti che abbiamo corso più del Milan |  Sport e Vai

Rifiuta i processi, chiede tempo e sostiene di aver visto cose buone anche dove nessuno se ne è accorto. Maurizio Sarri non ci sta a sedersi sul banco degli imputati dopo due sconfitte di fila. Ricorda di avere dei giocatori adattati ("Abbiamo dei quinti a cui stiamo cercando di fare i terzini. Abbiamo mezzali abituati a una punta e mezzo. Chiediamo qualcosa di diverso, sono 3 giocatori che hanno grande dinamismo, magari senza punte di accelerazioni. è più una questione mentale e non fisica") e dice

Col Milan noi abbiamo corso e accelerato più del Milan, visivamente non si è visto, la sensazione era diversa, è un discorso di distanza e lunghezza. I giocatori di qualità si possono adattare a ogni modo di giocare. Io non mi sento in difficoltà, ho visto passi in avanti giganteschi a livello tattico. Noi dobbiamo fare un percorso, abbiamo cambiato tutto, piano pinao dobbiamo adeguarci a un nuovo modo di pensare. Non è un modo diverso di giocare, ma di pensare. I ragazzi sono applicati, l'ultima partita mi ha dato segnali tattici, non qualitativo. Non mi posso sentire in difficoltà dopo due partite alla pari con noi. Non c'è bisogno di un supporto in questo momento. Io l'ambiente a Formello lo vedo molto tranquillo, vedo un ambiente concentrato. Po non so per ambiente cosa si intende. 

Aveva parlato di passi in avanti a Istanbul

Passi in avanti tattico, non qualitativo. A livello mediatico le partite vengono valutate in base al risultato. A livello tattico siamo stati invece più corti, col baricentro più alto, siamo stati più ordinati. Questo è il passo in avanti che ho visto. Nei miei dettami non c'è che se ti presenti a tu per tu col portiere la devi buttare fuori, né che se stai a mezzo metro dalla linea della tua porta la devi buttare dentro... Non capisco la logica di questa considerazione. Abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico, due-tre conclusioni da fare in altro modo. In questo caso i dettami tattici ed emozionali c'entrano veramente poco. La squadra ha giocato su un campo difficile, è entrata in campo con personalità, i primi 20 minuti sono stati nettamente a nostro favore. 

Il tecnico della Lazio teme il Cagliari del neo-arrivato Mazzarri

è una formazione superiore per valore rispetto ai risultati ottenuti finora. Poi perché hanno cambiato tecnico, potrebbero avere una reazione emozionale. Gara complicata, non dobbiamo aspettarci niente di facile. 


Tags: milan lazio sarri

Articoli Correlati