Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri non ha migliorato nessuno per Sabatini

22/06/2020 12:28

Sarri non ha migliorato nessuno per Sabatini |  Sport e Vai

Sarri non poteva ripetere miracoli di Napoli per Sabatini

"A Napoli Sarri era l'eroe popolare creato dalla massa. Il sarrismo è il gioco delle 3 punte che si muovono velocemente, ma alla Juve non gli riesce perché i giocatori hanno caratteristiche diverse di quelli che aveva a Napoli". Sandro Sabatini si inserisce nel tema del giorno: Sarri sì o Sarri no? Il giornalista di Mediaset parla a Radio sportiva e dice: " Si parla di gioco, sarrismo, bellezza, estetica... ma mi piacerebbe sapere le cose concrete, tipo quanti contrasti hanno vinto o quanti palloni di testa hanno preso. L'anno scorso c'è stato un grande abbaglio, quello di giocare meglio".

Sarri non ha migliorato nessuno alla Juve

Il giudizio su Sarri da parte di Sabatini è tranchant: "Il giudizio su un allenatore si basa sui suoi giocatori, come miglioramento di gioco e come quotazione. Ditemi un giocatore della Juve di quest'anno che è migliorato nel rendimento o nella valutazione di mercato. Se Ronaldo è un problema significa che qualcosa non va. E' surreale e paradossale che Sarri abbia un problema a schierare il numero uno al mondo".

Infine Sabatini si sofferma anche sul tema-Napoli: "Ancelotti a Napoli oltre le vicende societarie ha avuto un po' di sfortuna. In questa situazione è intervenuto un grande uomo come Gattuso, che si è chiuso a riccio con lo spogliatoio e dalle difficoltà ha tirato fuori un ottimo gruppo".


Tags: juventus sabatini sarri

Articoli Correlati