Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri-Lazio, il retroscena: stava saltando tutto, Lotito furioso

09/06/2021 09:38

Sarri-Lazio, il retroscena: stava saltando tutto, Lotito furioso |  Sport e Vai

Stava saltando tutto, dopo che da un momento l'altro si attendeva solo l'annuncio ufficiale e i contratti erano già stati firmati e spediti via pec. Restava solo la controfirma in originale. Dettagli, più che altro. E proprio per un dettaglio, l'intesa tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito ha rischiato di arenarsi in extremis, quando il presidente biancoceleste - mentre era in Campidoglio per la premiazione della squadra femminile - ha ricevuto una telefonata. 

Lotito-Sarri, intesa in bilico

A raccontare il clamoroso episodio è il quotidiano Il Messaggero:

"Nel giorno della firma del contratto, ieri pomeriggio, il presidente è in Campidoglio per la premiazione della Lazio Women. Sorride, scherza, è in vena di annunci, finché all’uscita una telefonata non scombina i suoi capelli. È di nuovo il legale di Sarri, che alle 16 aveva già siglato via pec tutti i documenti, da controfirmare in copie originali. Il presidente si fa serio, si rinchiude in una saletta comunale e alza i toni, tanto che dalla finestra è facile ascoltare le sue frasi. In particolare, la sua chiamata successiva al ds Tare. 'Igli, questo è matto, mi ha chiamato il suo avvocato e vuole spostare la sede del contratto a Milano, ma io gli ho detto che quella della Lazio è a Roma. Mi ha chiuso il cellulare dicendomi le faremo sapere, ma minaccia di far saltare i contratti già firmati'”.

Sarri alla Lazio, tifosi in trepidazione

Se queste sono le premesse, insomma, l'accordo - che dovrebbe ancora una volta essere ufficializzato a breve - potrebbe poggiare su fondamenta fragilissime."Questa è roba da laziali ma che ne sapete voi?", commenta un tifoso sui social. "Io non ci capisco niente: era atteso a Roma, va invece a Milano, poi chiama per far spostare il foro: aiuto", scrive un altro. Ma c'è chi non si fida dei giornali: "Ascoltare dalla finestra un presidente chiuso in una stanza mentre parla al telefono del foro di competenza di un contratto (cioè del nulla) con un suo stretto collaboratore e farci un articolo è giornalismo o gossip? Chedo per un amico". 


Tags: lazio lotito sarri

Articoli Correlati