Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri, che stoccata a Mourinho. Poi inizia la sagra del lamento

13/08/2022 17:20

Sarri, che stoccata a Mourinho. Poi inizia la sagra del lamento |  Sport e Vai

E' già derby a Roma. Dopo le parole di Mourinho, che ha ricordato come la Roma abbia speso solo 7 milioni sul mercato ("La Lazio ha speso 39 milioni, sono anche loro candidati allo Scudetto?) è arrivata la replica di Sarri

"Noi non abbiamo speso, ma abbiamo investito. Lo ringrazio per la grande fiducia... Ma se la Roma dovesse arrivare seconda sarei molto deluso"

Poi il tecnico biancocelesti inizia la sagra del lamento

"La stagione è più folle del di quello che m'aspettavo, basta pensare che già domani, 14 agosto, giochiamo alle 18:30. Dopo il lockdown quando il campionato ha ripreso a giugno, le partite erano alle 20,45. Non penso che ad agosto sia molto più fresco rispetto a giugno, quindi è già un'incongruenza. In Italia si sta facendo di tutto per non vendere il nostro prodotto, non si può giocare alle 18:30 in agosto se non per una casualità metereologica. Per quanto riguarda noi, abbiamo ringiovanito la squadra e cambiato diversi elementi. Il primo passo è rimanere competitivi, come è stato il ciclo scorso della Lazio, di ottimo livello e con una formazione competitiva.

 

"Nessuno di noi può sapere il nostro potenziale, io penso che ce l'abbiamo, ma dobbiamo diventare una squadra vera, di pensare calcio nello stesso momento. Se riusciamo a costruire questo tipo di mentalità possiamo fare qualcosa di importante. Noi avevamo una delle rose più vecchie d'Europa, c'era questa necessità. Questo inevitabilmente ti comporta di dover riniziare un percorso. È la base dello scorso anno, ma il percorso inizia ora."

 

 

"La squadra mi piace, abbiamo fatto qualcosa di logico e che rientra nelle dimensioni della nostra società. Non possiamo comprare giocatori top in giro per l'Europa e quindi ci servono percorsi alternativi. Sarà il campo a dire se abbiamo fatto bene, mi piace che la società abbia preso una scelta logica. Più pressione? Io ho fatto richieste in relazione a quelle che sono le possibilità della società"

 

 


Tags: lazio mourinho sarri

Articoli Correlati