Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sanzioni a club Super Lega, c'è la decisione dell'Uefa

23/04/2021 13:30

Sanzioni a club Super Lega, c'è la decisione dell'Uefa |  Sport e Vai

C'era grande attesa per le decisioni dell'Esecutivo Uefa in merito al tentativo di 'colpo di stato' dei 12 club ribelli che hanno dato vita al progetto della Super Lega, nato e finito in 48 ore. Si era parlato di possibili sanzioni, dalla squalifica per un anno dalle coppe per tutti i club coinvolti o anche solo per quelli considerati maggiormente responsabili (Real Madrid e Juventus), oppure di squalifiche e inibizioni ad hoc per i presidenti. Ecco cosa è scaturito dalla riunione.

Superlega, il verdetto dell'Uefa

Al termine della riunione non è stata decisa alcuna sanzione nei confronti dei club aderenti. Ulteriori azioni, però, potrebbero essere valutate in futuro. Attraverso una nota, infatti, il Comitato Esecutivo dell'Uefa ha fatto sapere di "essere stato aggiornato sugli ultimi sviluppi riguardanti la cosiddetta 'Super League', comprese le opzioni a disposizione dell'Uefa e le misure che sta prendendo in considerazione". Insomma, possibili sanzioni potrebbero essere decise in base agli sviluppi delle indagini.  

Uefa, le decisioni su Euro 2020

Decise anche le nuove sedi per Euro 2020, la competizione itinerante che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso anno ed è stata rinviata al 2021 a causa dell'emergenza Covid. Bilbao sarà sostituita da un'altra città spagnola, Siviglia, mentre le partite del girone eliminatorio che si sarebbero tenute a Dublino sono state spostate a San Pietroburgo, con l'ottavo di finale invece a Wembley (e lo giocherà la vincente del gruppo D, quello dell'Inghilterra). Confermata in extremis la sede di Monaco, che ha garantito la presenza di una percentuale di spettatori.


Tags: uefa sanzioni superlega

Articoli Correlati