Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

San Siro, sul nuovo stadio Sala avverte Inter e Milan

30/12/2022 21:13

San Siro, sul nuovo stadio Sala avverte Inter e Milan |  Sport e Vai

Continua l'incertezza in merito al nuovo stadio che Inter e Milan vorrebbero costruire e sul futuro di San Siro

Secondo il sottosegretario alla Cultura Sgarbi il vincolo sul Meazza, anche se non è stato posto attualmente, scatterà automaticamente nel 2024 "perché sono passati 70 anni dall’ultimo intervento significativo sullo stadio che risale al 1954". Il sindaco di Milano Beppe Sala a tal proposito si è così espresso, tratteggiando inoltre un aut aut ad Inter e Milan:

Ci sono due possibilità: o Inter e Milan fanno buon viso a cattivo gioco e stanno a San Siro, oppure vanno a Sesto. Io continuerò ad andare avanti. Diciamo che nell'interesse di tutti, se vincolo ci deve essere, è meglio che venga chiarito subito. Cosa ne pensa Giorgia Meloni non lo so e non ci ho mai parlato. Voglio lasciare la palla nel campo del governo con un’unica preghiera, cioè di essere veloci. Se deve esserci un vincolo che ci sia e nei tempi giusti.

Il dibattito pubblico ha dato alcune indicazioni. Io credo che l’interesse pubblico possa essere confermato. Diverso se ci fosse vincolo, perché in questo caso le squadre potrebbero rimanere a San Siro oppure decidere di andare a Sesto San Giovanni, ma a questo punto non sarei più in grado di impormi. Se il vincolo ci deve essere è bene che sia chiarito adesso.


Tags: milan inter san siro

Articoli Correlati