Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

San Siro, proposta in stile inglese tenta Inter e Milan

06/04/2022 19:07

San Siro, proposta in stile inglese tenta Inter e Milan |  Sport e Vai

Tra le difficoltà burocratiche che stanno rallentando la costruizione di un nuovo stadio per Milan e Inter, si è inserito il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto di Stefano, che a MilanNews.it presenta la candidatura del comunce alle porte di Milano prendendo come esempio il modello inglese.

Al portale tematico rossonero, Di Stefano rivela:

Sesto ha tutti i servizi che può offrire Milano e potrebbe essere perfetta per veder sorgere il nuovo stadio di Milan e Inter. Occorre, però, superare la barriera tutta ideologica che tutto deve restare confinato a Milan. Qui abbiamo le aree dismesse più ampie d'Europa, tre fermate della metropolitana e altre due in costruzione; in un quarto d'ora si arriva in Duomo e a Linate.

Poi, Di Stefano sottolinea:

Alla fine, sarebbe come seguire il modello inglese, con diverse società di Premier che hanno uno stadio delocalizzato nei quartieri attorno a Londra. Uno stadio a Sesto può essere importante anche in ottica di internazionalizzazione di coordinamento metropolitano. Sesto offre spazi più ampi e una rigenerazione urbana che è unica in Europa. Inoltre, la flessibilità del piano di governo del territorio, i tempi e gli elementi a nostro favore garantiscono una certezza per l'investimento.


Tags: milan inter san siro sesto san giovanni

Articoli Correlati