Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il San Lorenzo vince la sua prima Coppa Libertadores

14/08/2014 16:22

Il San Lorenzo vince la sua prima Coppa Libertadores |  Sport e Vai

La squadra del cuore di Papa Francesco si è imposta di misura sul Nacional, dopo il pareggio nella gara di andata. Decisivo il rigore di Néstor Ortigoza.

El Nuevo Gasómetro - Allo stadio di Buenos Aires il San Lorenzo ha battuto 1-0 i paraguaiani, tanto basta per vincere la prima Coppa Libertadores per il club tanto amato da Papa Bergoglio. Nella partita giocata ad Asunción gli argentini avevano infatti pareggiato 1-1 sul filo del rasoio contro il Nacional.

Decisivo il rigore - L'incontro si è comunque messo subito bene per il San Lorenzo, che ha messo un paio di volte in difficoltà gli avversari nel primo tempo. Poi al 36' arriva la svolta del match: Sandro Ricci, l'arbitro brasiliano, vede un fallo di mano nell'area degli ospiti e indica il dischetto. Néstor Ortigoza dagli undici metri non sbaglia e il suo goal regge per tutto il secondo tempo.

Partenza per Roma - Il successo del San Lorenzo interrompe quindi una striscia consecutiva di 4 vittorie brasiliane: l'Internacional nel 2010, il Santos nel 2011, il Corinthians nel 2012 e l'Atlético Mineiro nel 2013. Intanto il vicepresidente Marcelo Tinelli annuncia: "Porteremo la Coppa al Papa. Giovedì o venerdì della prossima settimana lo faremo, avevamo preso questo impegno e sappiamo che ha pregato per il nostro successo".


Tags: nacional san lorenzo coppa libertadores

Articoli Correlati