Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria, se parte Gabbiadini ritorna Antonio Cassano

02/12/2014 15:56

Sampdoria, se parte Gabbiadini ritorna Antonio Cassano |  Sport e Vai

Nelle ultime ore si sta aprendo lo scenario per un passaggio importante, ovvero quello di Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria al Napoli, con i partenopei che puntano forte sul calciatore ex-Bologna e che con ogni probabilità riusciranno a portare ad allenarsi a Castelvolturno. Naturalmente però se dovesse perdere uno dei suoi attaccanti il club blucerchiato dovrebbe cercare un sostituto e in quel caso sarebbero spalancate le porte per un ex che non è mai stato dimenticato, ovvero Antonio Cassano.

Scambio di prestiti col Parma - La stagione di "Fantantonio" in Emilia purtroppo per lui e per i biancoscudati fino a questo momento è praticamente disastrosa e per rilanciarsi il calciatore nativo di Bari potrebbe decidere di ritornare in Liguria dove ha sempre fatto benissimo. In cambio, i ducali otterrebbero Gonzalo Bergessio, che pur di ritrovare un minutaggio decente accetterebbe di tornare in una squadra in piena lotta per non retrocedere, come del resto ha già fatto l'anno scorso quando vestiva la maglia del Catania.

Ritorno al passato - Alla Sampdoria Cassano ha lasciato indubbiamente un ricordo indelebile, avendo segnato trentacinque gol in novantacinque presenze, alcuni dei quali assai spettacolari e rimasti nella mente dei tifosi doriani. Con Pazzini formò una coppia eccezionale che portò la squadra addirittura in Champions League, dove purtroppo perse il preliminare contro il Werder Brema. Cassano lasciò poi Genova nella stagione 2010/2011 quando dopo un pesantissimo litigio con l'allora presidente Garrone venne ceduto al Milan dove andò a vincere lo scudetto segnando anche un gol su rigore nel derby.

Mihajlovic approva - L'allenatore della Sampdoria Sinisa Mihajlovic non si è opposto alla cessione di Gabbiadini, anzi, nel match contro il Napoli ha preferito tenerlo in panchina proprio per non condizionarlo troppo. L'eventuale arrivo di un giocatore comunque assai talentuoso come Antonio Cassano porterebbe quell'entusiasmo in più necessario per rincorrere un sogno chiamato Europa.

   

Tags: sampdoria napoli cassano parma bergessio gabbiadini Calciomercato

Articoli Correlati