Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria-Sassuolo 3-4: la tripletta di Berardi fa tremare Rossi

03/11/2013 17:44

Sampdoria-Sassuolo 3-4: la tripletta di Berardi fa tremare Rossi  |  Sport e Vai

Il Sassuolo ha scelto il match probabilmente più importante di questa prima parte di stagione per conquistare la sua prima vittoria esterna in serie A. Il 4-3 di Marassi vale molto di più dei tre punti d’ordinanza, perché arriva contro una diretta avversaria nella corsa salvezza, la Sampdoria, che vede il suo morale già bassissimo finire sottoterra dopo il rigore decisivo di Berardi, l’uomo della partita. Il talentino ipotecato dalla Juventus è un trascinatore, nonostante i soli 19 anni. È lui, dopo il vantaggio blucerchiato su tap-in di Pozzi, a siglare il pari approfittando di una dormita di Costa e poi a conquistare l’espulsione del difensore doriano e il rigore dell’2-1. Il resto lo fanno gli errori della difesa doriana, come quello di Mustafi che lancia in contropiede Floro Flores in occasione del 3-1. Gara che sembra chiusa, se non fosse per la difesa neroverde, incerta proprio come quella blucerchiata. Chiedere a Eder, che riapre la partita due minuti dopo il 3-1, e a De Silvestri, che firma addirittura il 3-3 sugli sviluppi di un angolo. Nel finale, però, lo stesso De Silvestri abbatte Farias in area, regalando a Berardi il rigore della prima tripletta in serie A e, soprattutto, della vittoria. La panchina, intanto, di Delio Rossi traballa sempre di più. 

SAMPDORIA      3

SASSUOLO         4

 

SAMPDORIA (3-5-2): Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Costa; De Silvestri, Obiang, Gentsoglou, Kristicic (Soriano 21’ s.t.), Gavazzi (Wszolek 33’ s.t.); Eder, Pozzi (Petagna 29’ s.t.). A disp. Fiorillo, Fornasier, M.Rodriguez, Eramo, Bjarnason, Renan, Palombo, Berardi, Regini. All. Rossi.

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Gazzola (Farias 41’ s.t.), Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Floro Flores (Alexe 29’ s.t.), Masucci (Missiroli 19’ s.t.). A disp. Pomini, Rosati, Ziegler, Chibsah, Kurtic, Marzorati, Laribi, Rossini, Pucino. All. Di Francesco.

ARBITRO: Tagliavento.

MARCATORI: Pozzi (Sam) 19’ p.t., Berardi (Sas) 4’ s.t. e 7’ s.t. (rig.), Floro Flores (Sas) 18’ s.t., Eder (Sam) 20’ s.t., De Silvestri (Sam) 36’ s.t., Berardi (Sas) 43’ s.t..

NOTE:  espulso Costa per doppia ammonizione al 6’ s.t. Ammoniti Gastaldello (Sam), Berardi (Sas), Antei (Sas).


Tags: sampdoria sassuolo delio rossi berardi

Articoli Correlati