Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria, Ranieri prepara il match con l’Inter

19/06/2020 15:41

Sampdoria, Ranieri prepara il match con l’Inter |  Sport e Vai

E’ tempo di tornare in campo. Domenica prossima l’Inter sfida al San Siro la Sampdoria in un match che si preannuncia molto delicato per entrambe le squadre. A presentare la sfida è il tecnico dei blucerchiati Claudio Ranieri che a Sky Sport rivela: “Abbiamo riportato la squadra al livello fisico precedente al lockdown, ma finché non si gioca non sappiamo quale sarà la risposta. Sono 4 mesi che siamo fermi, due dei quali passati in casa e non abbiamo la controprova del campo”. 

Occhio all’Inter

Il tecnico della Samp spiega i pericoli rappresentati dalla squadra di Antonio Conte: “L’Inter l’ho vista benissimo a Napoli, per me ha fatto una gran partita. E il gol sul calcio d’angolo è voluto, non fortunoso: sappiamo che Eriksen batte in maniera divina i calci da fermo. Il danese lo conosco bene visti i trascorsi in Premier. Per il Napoli sono state decisive le parte di Ospina oltre alla giocata di Insigne per il gol del pareggio, ma l’Inter l’ho vista bene bene”. 

Ranieri-Conte: duello tra amici

Tra Antonio Conte e Ranieri c’è un rapporto d’amicizia e non solo di rivalità sul terreno di gioco: “Antonio è un amico, un allenatore stupendo. Sono stato al Chelsea a vederlo lavorare, so cosa vuole dalla sua squadra e sarà una  battaglia su ogni pallone. La Samp non sarà diversa dal solito, io sono positivo e voglio vincere”. 

Cambi tattici

Ma per la sfida di Milan, i blucerchiati potrebbero scegliere degli accorgimenti tattici diversi dal solito: “Ho provato la difesa a 3 perché ho capito che alla squadra serviva un terzo centrale, potrei anche schierarla a Milano, ma deciderò la sera prima. Non voglio rischiare Quagliarella, ha un problema al polpaccio e potrebbe tornare con la Roma”. 


Tags: sampdoria inter inter-sampdoria

Articoli Correlati