Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria-Livorno 4-2: rimonta super firmata Mihajlovic

09/03/2014 17:18

Sampdoria-Livorno 4-2: rimonta super firmata Mihajlovic |  Sport e Vai

Primo tempo orribile e ripresa travolgente: così la Sampdoria batte il Livorno e ottiene la seconda vittoria di fila. Sotto 0-2 all’intervallo, la Samp viene rivoluzionata e ritemprata da Mihajlovic che ancora una volta dimostra tutta la sua importanza per i doriani. Al Livorno non basta un buon primo tempo e la prima doppietta di Mbaye in A per evitare la sconfitta: quando attaccata con continuità, la difesa amaranto ha mostrato ancora una volta tutti i suoi limiti. Peccato per Di Carlo, perché in avvio il Livorno attende ordinato ed è sempre pronto a pungere. Lo fa la prima volta al 12’ con Paulinho che va in anticipo su Gastaldello e colpisce la traversa. Poi esplode Mbaye: bravo a ribadire in rete un tiro di Mesbah che aveva colpito il palo al 19’ e al 27’, ancora a pochi passi dalla porta, firma il 2-0. Nella ripresa, però, bastano 8 minuti alla Samp per pareggiare: Kristicic, appena entrato, riapre il match al 4’ ribadendo in rete un sinistro di Soriano parato da Bardi; Ceccherini, suo malgrado, completa poi l’opera toccando maldestramente in rete una sponda di Okaka.  Non va meglio a Coda, suo sostituto, che al 23’ devia un tiro dalla distanza di Okaka per il sorpasso della Samp.  Tocca a Gabbiadini, infine, divorarsi al 28’ e poi segnare al 30’, in contropiede, il gol del 4-2. 

SAMPDORIA      4

LIVORNO            2            

 

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri (Fornasier 1’ s.t.), Mustafi, Gastaldello, Regini; Obiang (Kristicic 1’ s.t.), Palombo; Gabbiadini, Eder, Soriano; Okaka (M.Lopez 33’ s.t.). A disp. Fiorillo, Salamon, G.Berardi, Costa, Bjarnason, Renan, Sestu, Wszolek, G.Sansone.  All. Mihajlovic.

LIVORNO (3-5-2): Bardi; Ceccherini (Coda 13’ s.t.), Emerson, Castellini (Piccini 36’ s.t.); Mbaye, Benassi, Biagianti (Emeghara 25’ s.t.), Greco, Mesbah; Paulinho, Belfodil. A disp. Anania, Aldegani, Valentini, Rinaudo, Mosquera, Borja, Duncan, Gemiti. All. Di Carlo.

ARBITRO: Giacomelli.

MARCATORI: Mbaye (L) 19’ p.t. e 27’ p.t., Kristicic (S) 4’ s.t., Ceccherini aut. (L) 8’ s.t., Okaka (S) 23’ s.t., Gabbiadini (S) 30’ s.t.

NOTE: ammoniti Biagianti (L), De Silvestri (S), Soriano (S), Bardi (L).  


Tags: sampdoria livorno mihajlovic Okaka di carlo gabbiadini M'Baye kristicic ceccherini

Articoli Correlati