Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria-Empoli 0-0: Mchedilidze sbaglia un rigore

15/01/2017 16:51

Sampdoria-Empoli 0-0: Mchedilidze sbaglia un rigore |  Sport e Vai

GENOVA – Solo Muriel non basta. La vena del colombiano non porta frutti, la Sampdoria frena sul muro empolese e resta a galleggiare in una classifica anonima dopo questo pari interno. Sorride a metà l'Empoli che muove la graduatoria ma si conferma la squadra più anemica della seie A, con soli 11 gol segnati finora e per i toscani è il sesto 0-0 in campionato. Neanche su rigore la formazione di Martusciello riesce a far gol: l'errore di Mchedilidze dal dischetto pesa tanto ma sarebbe stato un premio eccessivo. Nel primo tempo tanti errori ma anche tante occasioni: la partita per mezzora la fa solo la Samp dove Muriel è scatenato ma poco fortunato così come Schick che conferma un talento che per ora va anche di pari passo con la scarsa esperienza. Non è ordinata ma ha grande volontà la squadra di Giampaolo che però rischia di trovarsi sotto quando meno se l'aspetta. Al 29' infatti Palombo, che sostituisce in difesa lo squalificato Silvestre, trattiene in area Mchedlidze ed è rigore ma lo stesso attaccante empolese si fa ribattere il tiro dagli undici metri da Puggioni. Pericolo scampato ma gara che cambia inerzia. L'Empoli gioca ora in modo molto ordinato e compatto, per la Sampdoria, che prova invano a ragionare, è difficile sovrastare la linea difensiva avversaria e anche nella ripresa regna l'equilibrio. L'occasione più ghiotta dopo la mezzora: Muriel – il migliore dei suoi – prova in scivolata, Skorupski devia, Laurini salva prima che il pallone varchi la linea. Giampaolo (che l'anno scorso aveva allenato proprio ad Empoli) tenta la carta Quagliarella ma senza risultati. Col passar dei minuti vince la stanchezza e il risultato non cambia. Questo il tabellino del match:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Palombo, Skriniar, Regini; Praet (Fernandes dal 22' st), Torreira, Linetty; Alvarez (Djuricic dal 37' st); Schick, Muriel (Quagliarella dal 40' st). A disp: Krapikas; Tozzo; Amuzie; Dodo’; Pavlovic; Cigarini; Bereszynsky; Budimir. All.Giampaolo.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic (Costa dall'11' st), Pasqual; Krunic (Tello dal 45' st), Diousse, Croce; Saponara; Marilungo (Pucciarelli dal 20' st), Mchedilidze. A disp: Pelagotti; Pugliesi; Veseli; Dimarco; Jose Mauri; Buchel; Pereira; Thiam; Maccarone. All. Martusciello

Arbitro: Celi di Bari

Note: Ammoniti Palombo (S), Linetty (S), Pereira (S), Cosic (E), Diousse (E), Mchedilidze (E)


Tags: sampdoria Empoli giampaolo muriel

Articoli Correlati