Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria-Cagliari 1-0: Gastaldello basta per stendere i sardi

09/02/2014 17:18

Sampdoria-Cagliari 1-0: Gastaldello basta per stendere i sardi |  Sport e Vai

Fa della concretezza la sua dote principale la Sampdoria targata Mihajlovic, che dopo il derby si prende i tre punti contro il Cagliari ancora grazie ad un 1-0 e un calcio forse non spettacolare, ma di sicuro redditizio, fondato sul carattere che l’allenatore è riuscito a trasmettere ai suoi giocatori. La partenza arrembante dei doriani, di fatto, decide la partita. La Samp firma il gol vittoria all’11’, quando sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra un lungo cross di Kristicic trova Gastaldello solo sul secondo palo: inzuccata perfetta del difensore tra palo e Avramov ed è 1-0. Il Cagliari reagisce con Sau, che al 20’ scarica in rete dopo un gran controllo di petto su assist su punizione di Conti, ma l’arbitro annulla ingiustamente per fuorigioco dell’attaccante. Dopo questo episodio la partita si accende, i contrasti si fanno sempre più duri e più che a calcio si gioca a calci. In questo contesto fa la sua onesta figura l’esordiente (in blucerchiato) Okaka, che non è l’uomo gol chiesto da Mihajlovic, ma quando c’è clima di battaglia non si tira indietro. Quanto a occasioni, Gabbiadini, al 43’, si vede negare il 2-0 da Avramov, mentre nella ripresa il Cagliari protesta per un mani in area doriana di Fornasier, giudicato involontario dal direttore di gara.

SAMPDORIA      1

CAGLIARI            0

 

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastadello, Fornasier, Regini; Palombo, Kristicic (Wszolek 39’ s.t.); Gabbiadini, Eder, Soriano (Obiang 16’ s.t.); Okaka (Renan 39’ s.t.). A disp. Fiorillo, Falcone, Berardi, Costa, Salamon, Sestu, M.Rodriguez, Bjarnason, G.Sansone. All. Mihajlovic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Vecino (Ibraimi 46’ s.t.), Conti, Cabrera (Cossu 11’ s.t.); Ekdal (Adryan 31’ s.t.); Nenè, Sau. A disp. Silvestri, Avelar, Oikonomou, Eriksson, Adryan. All. Lopez.

ARBITRO: Roca.

MARCATORE:  Gastaldello (S) 11’ p.t.,

NOTE: ammoniti Palombo (S), Astori (C), Ekdal (C), De Silvestri (S), Obiang (S), Nenè (C), Vecino (C), Conti (C), Gastaldello (S). 

 


Tags: sampdoria cagliari Gastaldello sau

Articoli Correlati