Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Salta accordo Gattuso-Fiorentina, Ringhio indignato

18/05/2021 10:14

Salta accordo Gattuso-Fiorentina, Ringhio indignato |  Sport e Vai

E' il secondo faticoso contratto che gli avvocati di Gattuso devono buttare nel cestino. Il primo risale a mesi fa, quando tutto sembrava fatto per il rinnovo con il Napoli. Carte già pronte, mancavano solo le firme e si parlava di mera formalità prima che le cose tra Ringhio e De Laurentiis precipitassero in maniera vorticosa e irrimediabile. Il secondo contratto è quello che lo staff del tecnico calabrese aveva ricevuto dalla Fiorentina. L'accordo era pronto: contratto di due anni ma nelle ultime ore c'è stato l'improvviso dietrofront di Gattuso.

Lo rivela Enzo Bucchioni.

 

La firma de La Nazione su Firenzeviola parla di una "telefonata fatta a Pradè cui ne seguirà un'altra a Joe Barone. Due le ragioni del rifiuto: La prima è la conferenza stampa di Rocco Commisso di venerdì scorso che ha lasciato perplesso l’allenatore del Napoli per i toni e per le polemiche che ha scatenato. Lui ama lavorare a testa bassa, non gli piacciono certe situazioni e una guerra del genere lo turberebbe ancora prima di cominciare. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quello che è successo domenica prima, durante e dopo la partita del Franchi".

 

In occasione di Fiorentina-Napoli Gattuso ha trovato un clima ostile che sarebbe arrivato anche a offese, minacce, parole pesanti. Dopo una giornata di riflessione nella tarda serata è arrivato il no, il gran rifiuto comunicato direttamente a Pradè. Gli avvocati erano già al lavoro per limare i contratti che ora - proprio come quelli che erano già pronti per il rinnovo col Napoli qualche mese fa  - finiranno nel cestino. Gattuso ci tiene a far sapere che non c’entrano le avanches della Juventus e della Lazio. L’allenatore sarebbe allibito dal comportamento di alcuni dirigenti e giocatori con i quali pensava di lavorare dopo qualche settimana. Secondo lui sono volati insulti e offese inaccettabili, un clima che non avrebbe mai voluto vedere e lo hanno fatto decidere. Fra l’altro, sempre secondo Gattuso, non ci sono mai stati contatti con la Juventus o con altre società.


Tags: fiorentina napoli gattuso

Articoli Correlati