Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Saelemaekers: Nel Milan ci sono due calciatori da Pallone d'Oro

17/12/2021 12:03

Saelemaekers: Nel Milan ci sono due calciatori da Pallone d'Oro |  Sport e Vai

Lunga e significativa l'intervista concessa da Alexis Saelemaekers a Dazn. Il calciatore belga, punto di forza del Milan, si è soffermato soprattutto sul suo momento personale:

"So che devo segnare più gol, sto lavorando tanto per questo. È importante anche per la squadra, è quello che deve fare un attaccante. Preferisco fare assist, ma sarebbe meglio fare entrambi. Il numero 56? Lo scelgo da quando ero all'Anderlecht, mi ha portato fortuna. Sono un po' scaramantico e quando vedo che funziona qualcosa, lo rifaccio. Quando entro in campo faccio due salti sul destro e poi un salto in aria con tutti e due i piedi. Se nel Milan c'è qualcuno che può vincere il Pallone d'Oro? Per Ibra è un po' tardi, ma tra cinque anni direi Maldini o Leao, sono dei fenomeni. Mi piace tanto vederli giocare, hanno tante qualità e non sono ancora nel miglior momento della loro carriera. Presto diventeranno dei fenomeni. Le mie qualità? Parlare di me non mi piace. Preferisco fare il mio lavoro, so cosa devo fare e come lavorare".

Quindi alcune curiosità:

"San Siro è lo stadio più bello dove ho giocato. Da piccolo avevo paura del diavolo, non sapevo cosa dire. Il mio idolo? Ronaldo, uno dei più forti. Il più forte al mondo nel mio ruolo? Salah. Ogni pallone che tocca sembra il suo miglior amico, non sbaglia niente". 


Tags: milan pallone d'oro Saelemaekers

Articoli Correlati