Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Saelemaekers: La mia missione è correre

21/02/2021 08:52

 Saelemaekers: La mia missione è correre |  Sport e Vai

Chiamatelo pure Forrest Gump ma non per la sua ingenuità. Nel Milan dei totem (Ibra), dei senatori (Kessiè) e dei talenti tecnici lui, Saelemaekers è quello che fa legna. E sa che deve correre più di tutti come conferma a Tuttosport alla vigilia del derby

"Mi è piaciuto tantissimo e anche io sento che devo sempre correre. Specialmente quando sono in una grande squadra come il Milan: in mezzo a tanti campioni, per essere degno di stare con loro, tanto per cominciare devo correre sempre, sacrificando la mia prestazione, se serve, per il bene della squadra".

Oggi c'è il derby ma il centrocampista allontana la pressione

"Non guardavamo la classifica quando eravamo primi non lo facciamo adesso che siamo secondi. Intanto perché ogni domenica può cambiare qualcosa e poi perché come dice Pioli, la classifica si deve guardare a maggio. Prima, non serve a nulla. Non è nella nostra mentalità fare calcoli. Sotto questo aspetto, non cambia nulla. Giocheremo nello stesso modo che se fossimo stati in testa. Credo che loro abbiamo qualche individualità di spicco, diversi giocatori molto bravi. Ma noi siamo più squadra, più collettivo. Siamo una vera e propria famiglia e questo, in campo, può fare la differenza. Affronteremo l’Inter senza paura. Come ho detto prima, sono certo che il nostro gruppo sia più forte delle loro individualità".


Tags: milan derby pioli

Articoli Correlati