Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi il censore, ne ha per tutti: Inter, Juventus e Milan

16/11/2022 11:03

Sacchi il censore, ne ha per tutti: Inter, Juventus e Milan |  Sport e Vai

Accontentare uno come Arrigo Sacchi non è facile. L'ex ct è sempre pronto a fare da censore nei confronti delle squadre italiane e parlando alla Gazzetta mette nel mirino Inter e Juventus dicendo

"Inzaghi deve dare maggiore coraggio alla squadra. Sia la Juve sia l'Inter non sono formazioni generose, aspettano e ripartono basandosi sugli errori dell'avversario".

Per il Milan carota ("corre tanto, è una squadra più europea") ma anche bastone

"Può beneficiare di questa sosta perché ho visto molti rossoneri stanchi e con la lingua di fuori. Però Pioli dovrà essere bravo a sfruttare questo periodo per ritrovare quel collettivo che gli ha permesso di vincere lo scudetto nello scorso campionato. Il Milan deve tornare a giocare con undici elementi in posizione attiva sia quando si attacca sia quando si difende. Adesso, invece, quando il pallone ce l’hanno gli avversari, regala sempre due o tre giocatori che partecipano poco. Pioli cercherà di correggere questo difetto per ricreare quel gruppo compatto e coeso, stretto e corto, che gli può garantire pressing e velocità di esecuzione"


Tags: milan INZAGHI sacchi

Articoli Correlati