Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi ha scelto l'allenatore che gli piace di più tra i tre di testa

28/03/2022 13:41

Sacchi ha scelto l'allenatore che gli piace di più tra i tre di testa |  Sport e Vai

Tra Luciano Spalletti, Simone Inzaghi e Stefano Pioli ha scelto con chi stare. Arrigo Sacchi, parlando alla Gazzetta, traccia l'elogio del tecnico del Milan e dice:

"Pioli sta facendo una specie di miracolo. A livello tecnico e a livello di esperienza il Milan è inferiore sia all’Inter, sia al Napoli, sia alla Juve. Però, grazie al fatto che sono un collettivo, i suoi ragazzi sono in testa e, nonostante non abbiano un calendario favorevole, possono davvero compiere l’impresa. Io vedo la mano dell’allenatore quando s’infortuna un giocatore, ne entra un altro e nessuno se ne accorge: significa che il gioco è stato interiorizzato, che tutti sanno quello che devono fare

Poi l'ex ct della Nazionale aggiunge 

"Non ho sentito polemiche all’interno dell’ambiente. Pioli sa farsi voler bene dai giocatori e dai dirigenti. Mi ricorda, per come dialoga con i suoi ragazzi e per come li aiuta, Carletto Ancelotti. Sempre una parola d’incoraggiamento, sempre una mano sulla spalla di chi ne ha bisogno. Diciamo che guida la nave con saggezza e con intelligenza. E poi ci aggiunge idee innovative".


Tags: napoli sacchi pioli

Articoli Correlati