Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi e la rivincita su Allegri: E ora piange la Juventus

21/09/2022 09:19

Sacchi e la rivincita su Allegri: E ora piange la Juventus |  Sport e Vai

Sotto sotto aspettava questo momento. Tra Arrigo Sacchi e Max Allegri non è mai corso buon sangue, memorabile un durissimo faccia a faccia in diretta tv che fece epoca ed ora che la Juve è in crisi ecco che l'ex ct torna alla carica. Alla Gazzetta Sacchi dice

"Allegri grande allenatore, grande tattico, che ha vinto tantissimo. Adesso i tifosi, che prima lo osannavano, chiedono la sua testa. Non sta ripetendo i successi del passato, ma la Juve vive momenti difficili da qualche anno. Allegri si basa su giocatori di gran classe che devono sostituire il gioco collettivo. Ad Allegri non interessano le emozioni e la bellezza, ma così facendo nega il merito e nega lo spettacolo. O vinci o non ti resta che piangere. E adesso la Juve piange. Allegri ama un gioco molto coperto, e poi il singolo deve fare la differenza.".

 Al Messaggero, poi, parlando del calcio italiano in generale aggiunge
 

«Siamo tattici sul campo e con club pieni di debiti. Si spende all’estero e non s’investe nei nostri settori giovanili. Pensiamo sempre di cavarcela con i soldi e con la furbizia. La Spagna ad esempio ha il culto della tecnica e della bellezza. In Spagna c’è l’umiltà di chi vuole apprendere per migliorarsi. In Italia non siamo solo scarsi: siamo anche presuntuosi. E la presunzione è una delle peggiori bestie».


Tags: juventus allegri sacchi

Articoli Correlati