Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sabatini: Vi dico come finirà con la storia della clausola di Dybala

21/07/2022 10:29

Sabatini: Vi dico come finirà con la storia della clausola di Dybala |  Sport e Vai

Nell'euforia generale per l'arrivo di Dybala alla Roma c'è quel particolare della clausola di rescissione bassa, in base alla quale l'argentino potrebbe fare facilmente le valigie già dopo il primo anno. Se ne parla a Radio Radio. Attacca Sanrro Sabatini:


 “La clausola di Dybala io la tendo a sminuire. E’ un dettaglio. Se le cose andranno bene, sarà facile per la Roma trattenere il calciatore. Dybala è nella stessa situazione in cui l’anno scorso si sono trovati Abraham e Mourinho, potevano inizialmente avere diffidenza nella Roma ma se le cose vanno come devono, Dybala si innamorerà della Roma quanto loro. Se poi non entri in Champions e fai un campionato negativo è chiaro che pensi alla clausola. Ma se la Roma entra tra le prime quattro e fa il suo percorso dignitoso, Dybala ha trovato la squadra e l’ambiente perfetto. Non avrà voglia di sfruttare la clausola.”

Poi tocca a Stefano Agresti:


 “La Roma è la squadra giusta per Dybala. La Juve non gli ha mai costruito una squadra intorno, ma se hai un giocatore come lui devi farlo. E’ perfetto per il modo di giocare di Mourinho, con Abraham, Pellegrini e Zaniolo. La clausola è qualcosa che avuto Dybala per avere una via di uscita, è chiaro che lo scenario cambia se fa molto bene e diventa un giocatore appetibile da club di primissimo piano. Per la Roma quella clausola allora può diventare un problema ma dato che era una condizione imprescindibile, la società non poteva che accettarla. La clausola è sempre un’occasione per il giocatore di andarsene ma io credo che se le cose andranno bene il calciatore non avrà neanche la possibilità di lasciare il club.”


Tags: Roma clausola dybala

Articoli Correlati