Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rummenigge: Sono preoccupato per l'Inter, lo ammetto

15/06/2021 12:16

Rummenigge: Sono preoccupato per l'Inter, lo ammetto |  Sport e Vai

Ha lasciato il Bayern, ma non il calcio. È entrato nell'esecutivo Uefa, ha assunto la direzione dell'Eca dopo il clamoroso 'tradimento' di Agnelli, è sempre informatissimo su tutto ciò che accade nel mondo. Soprattutto, non ha mai spesso di seguire l'Inter con un pizzico di simpatia, memore del passato in nerazzurro negli anni 80. 

Inter, la preoccupazione di Rummenigge

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex centravanti tedesco ha confessato le sue preoccupazioni per il futuro della squadra campione d'Italia:

“Sono contento perché dopo tanti anni la squadra è riuscita a vincere lo scudetto, ma tutto quello che sento riguardo il lato finanziario mi preoccupa. La pandemia ha danneggiato tutto il mondo e anche il calcio, ma la partenza di Conte è un problema, perché aveva saputo gestire tutto in modo eccezionale. Ho avuto la sensazione che tra squadra e allenatore ci fosse un legame forte: auguro all’Inter di gestire la situazione finanziaria perché può condizionare tutto il club".

Quindi sull'impatto del coronavirus sul calcio:

“Sperando che la pandemia finisca, l’effetto sul mondo del pallone durerà ancora almeno due anni. Vanno diminuiti i costi generali: cartellini, ma anche stipendi e commissioni degli agenti. Fifa e Uefa ci devono aiutare, non si può più andare solo su con le spese, bisogna tornare sulla terra. Non mi aspetto grandi affari dal mercato adesso. Si faranno i colpi alla fine e quelli maggiori saranno delle inglesi, le uniche che hanno ancora soldi”.


Tags: inter fallimento Karl-Heinz Rummenigge

Articoli Correlati