Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ronaldo scarica ancora la Juve e spiega perché è andato via

01/09/2021 15:08

Ronaldo scarica ancora la Juve e spiega perché è andato via |  Sport e Vai

Dopo il messaggio d'addio - con gaffe - alla Juventus, arrivano le prime parole di Cristiano Ronaldo da calciatore del Manchester United. Il fuoriclasse portoghese al momento è in ritiro con la nazionale del Portogallo, ma ha affidato al sito ufficiale dei Red Devils le sue riflessioni sul cambio di maglia. Non senza rinuncire all'ennesima puntura di spillo nei confronti della Juventus.

Ronaldo spiega il passaggio dalla Juve al Manchester United

Ecco le parole di Cr7:

 "Ho una storia fantastica con questo fantastico club. Sono arrivato a 18 anni e ovviamente sono felice di essere tornato a casa dopo 12 anni. Per questo non vedo l'ora di giocare la mia prima partita. Quanto è stato importante Sir Alex Ferguson nel mio ritorno? Come tutti sanno, da quando ho firmato per la prima volta per questo club Sir Alex Ferguson è stata la chiave di tutto. Ricordo quando ero allo Sporting Lisbona, giocavamo contro il Manchester: per me, Ferguson è come un padre nel calcio. Mi ha aiutato molto, mi ha insegnato tanto. Il rapporto che abbiamo sempre avuto è speciale, ci teniamo sempre in contatto, è una persona incredibile. È stata la chiave principale per essere dove sono oggi, che ho firmato per il Manchester United".

Quindi sulla decisione di mollare la Juventus:

“Penso di aver preso la miglior decisione possibile, è questo ciò che penso. Mi sono trasferito dalla Juve allo United e sono davvero felice di aprire questo nuovo capitolo: voglio fare ancora la storia, cercare di aiutare il Manchester a ottenere grandi risultati, a vincere trofei".


Tags: juventus cristiano ronaldo manchester united

Articoli Correlati