Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 7 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ronaldo, polemiche e beffa: Record di gol non è il suo

22/01/2021 09:56

Ronaldo, polemiche e beffa: Record di gol non è il suo |  Sport e Vai

Viva Ronaldo, il miglior marcatore di tutti i tempi. Anzi no. Monta la polemica sul record di segnature dell'asso portoghese della Juventus. Dall'estero arriva una precisazione che mette in discussione il primato. Davvero Ronaldo ha segnato più di tutti in carriera? Sembrerebbe proprio di no, ma il condizionale è d'obbligo.

Ronaldo e Bican 

Dalla Repubblica Ceca, infatti, affermano che Joseph Bican non si è fermato a quota 759 gol, ma ne ha realizzati molti di più: 62, per la precisione. Il totale, insomma, sarebbe di 821 marcature, quanto basta per tenere ancora a distanza CR7. "Secondo le nostre ricerche statistiche, Joseph Bican ha realizzato ben 821 gol“, è la sentenza della federazione ceca. Per l'Istituto di Storia e Statistica del Calcio, invece, i gol di Bican sarebbero stati 805. "Ma ne mancano 16 realizzate nella Seconda Divisione Cecoslovacca nel 1952", provano a ricostruire gli esperti.

Ronaldo e Pelè

E se a mettere in discussione il record di Ronaldo ci sono ora i cechi, a inizio anno era stato addirittura Pelè a rivendicare il primato. Per O'Rey, che ha provveduto a far correggere le statistiche sul suo profilo ufficiale di Instagram, i gol realizzati in carriera sarebbero stati addirittura 1.283, considerando anche quelli in amichevole o comunque in gare non ufficiali. 


Tags: record ronaldo repubblica ceca

Articoli Correlati