Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ronaldo, panchina e cazziatone in diretta: non ci fa pena

06/12/2022 22:27

Ronaldo, panchina e cazziatone in diretta: non ci fa pena |  Sport e Vai

Non poteva certo passare inosservata la panchina di Cristiano Ronaldo nell'ottavo di finale vinto poi dal Portogallo con un roboante 6-1 ai danni di una Svizzera spazzata via con una facilità disarmante dalla tripletta di Goncalo Ramos, mandando in campo proprio in sostituzione di CR7.

Una situazione che era ampiamente preventivabile e che, lo stesso ct della rappresentativa lusitana, Fernando Santos, che alla vigilia dell'impegno con gli elvetici aveva così commentato l'atteggiamento tenuto dal fenomeno di Madeira al momento della sostituzione nella gara contro la Corea del Sud:

Di Cristiano non mi è piaciuto minimamente l'atteggiamento avuto con la Corea. Non è così che si comporta un campione.

Parole che hanno, poi, trovato esecuzione concreta nella partenza in panchina per il capitano e simbolo del Portogallo. Sulla questione è tornata anche la consigliera della FIFA, Evelina Christillin, nel corso della trasmissione di RaiUno di approfondimento della rasegna in Qatar, Il Circolo dei Mondiali, e non ha di certo utilizzato parole al miele per l'ex Juve e Real Madrid:

Cristiano, forse, è un campitano scomodo per questo Portogallo. Di certo, con Fernando Santos non si è comportato in modo sportivo. Anche lui deve rispettare le gerarchie, perché non è diverso dagli altri. Inoltre, non dimentichiamo che in questo momento è senza squadra e che, probabilmente, a breve andrà a giocare in Arabia Saudita firmando un contratto da 200 milioni di euro... perché dovremmo internerci? Stasera non ci fa tanta pena.


Tags: portogallo ronaldo christillin

Articoli Correlati