Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, ufficiale l'addio all'ex capitano

01/07/2022 21:40

Roma, ufficiale l'addio all'ex capitano |  Sport e Vai

Alessandro Florenzi è definitivamente un calciatore del Milan. L'ex capitano della Roma è stato ceduto definitivamente al club rossonero. A comunicarlo lo stesso club giallorosso:

"L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con l'AC Milan per il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Florenzi. Florenzi, 31 anni, passa definitivamente in rossonero dopo aver trascorso al Milan anche la stagione 2021-22 in prestito- si legge nella nota del club giallorosso- Prodotto del settore giovanile giallorosso, Florenzi ha esordito in prima squadra nel maggio 2011. Nazionale italiano, ha collezionato 279 presenze con il Club in tutte le competizioni, segnando 28 gol. Dopo il prestito al Crotone nella stagione 2011-12, nelle ultime stagioni Florenzi ha militato - sempre a titolo temporaneo - anche nel Valencia e al Paris Saint-Germain. Il Club augura ad Alessandro il meglio per questa nuova fase della sua carriera". 

E di conseguenza, il Milan ha annunciato "di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025". Alessandro Florenzi, sottolinea il Milan, "dopo essersi laureato Campione d'Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25"


Tags: Roma milan Florenzi

Articoli Correlati