Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, tutti d'accordo: E' la sua rivincita

15/04/2021 23:14

Roma, tutti d'accordo: E' la sua rivincita |  Sport e Vai

La Roma conquista per la prima volta la semifinale di Europa League. La squadra di Paulo Fonseca soffre ma trova la qualificazione grazie al pareggio casalingo contro l’Ajax (1-1) dopo la vittoria dell’andata. Una gara che ha visto i giallorossi in difficoltà soprattutto nella prima ora di gara, prima del gol del pareggio realizzato da Dzeko che ha spento le speranze dei lancieri.

Roma trascina l’Italia

La Roma rimane l’unica squadra italiana ancora nelle competizioni internazionali e sui social la soddisfazione dei tifosi per un traguardo così importante è palpabile: “Vittoria di carattere, all’italiana. Nella settimana di PSG-Bayern, e Liverpool-Real Madrid, la partita più bella si è giocata all’Olimpici, calcio maschio, fatto di cuore e volontà, contro tutto e tutti. In Europa solo l’AS Roma”. Ma c’è anche chi fa notare che si è vista una Roma “migliorabile”: “Ero abbastanza tranquillo per la qualificazione, bene così ma si poteva fare meglio. Squadra un po’ troppo remissiva, ma ci sta. Con il Manchester servirà una Roma oltre la perfezione per passare”.

Rispetto per la Roma

Ad esaltare la prestazione della squadra di Fonseca ci pensa anche il giornalista Angelo Mangiante, da sempre vicino alle cose di casa giallorossa: “2018 semifinale in Champions League, 2021 semifinale in Europa League. Con cuore e orgoglio a testa alta in Europa. Merita tanto rispetto la Roma”. Anche il giornalista Marco Mazzocchi fa notare il clima poco sereno in cui ha lavorato la squadra di Fonseca: “Con decine di fucili puntati da inizio stagione. Pseudotifosi e fantagiornalisti a non vedere l’ora che se ne vada. Fonseca porta la Roma alla semifinale di Europa League contro un avversario davvero forte. Lo lasceranno in pace almeno ora?”.


Tags: Roma ajax fonseca

Articoli Correlati