Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 16 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Trani: Se va via Smalling già pronta l'alternativa

20/07/2021 16:35

Roma, Trani: Se va via Smalling già pronta l'alternativa |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato della Roma Ugo Trani, giornalista del quotidiano Il Messaggero, intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda su Centro Suono Sport.


“Marcos Senesi è stato il miglior difensore dell’Eredivisie. Il campionato olandese non è la Premer ma lì si gioca più a pallone rispetto alla Premier, quantomeno si gioca palla a terra. E’ un ottimo calciatore, ha diversi colpi importanti, è del 1997 e ha il passaporto europeo. E’ monitorato da almeno a un mese ed è collegato a Smalling: se va via Smalling sarà lui il difensore centrale altrimenti si resta così.  Mi piace che siano giocatori di strada, come li chiamo io, calciatori in grado di avere il mestiere, e per me il mestiere è tante cose come la classe, la qualità, ma anche il fatto di saper fare il “falletto” quando serve spezzare il gioco, ovvero il fallo tattico, e poi la personalità e il carattere. I calciatori di quella parte del Sudamerica, argentini e uruguaiani…
 
I comunicati ufficiali quando arriveranno? Il primo dovrebbe essere Viña perchè secondo me, nonostante i ritardi, si stanno muovendo con un certo criterio. Faccio un esempio: non potevi stare senza portiere e quindi è arrivato il portiere. Il secondo acquisto riguarda invece il ruolo dove ti manca il giocatore più importante che avevi dopo l’Europeo: Spinazzola. Tutto ha una logica. Faccio un altro esempio: se prendi Xhaka il primo agosto non cambia niente perché tu lì in mezzo sei pieno di giocatori, perché torna Cristante, hai Pellegrini, Veretout, Villar

Tags: Roma Xakha smalling

Articoli Correlati