Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Trani: Dietro quella fascia c'è un messaggio preciso

16/07/2021 16:12

Roma, Trani: Dietro quella fascia c'è un messaggio preciso |  Sport e Vai

La fascia a chi la do? La Roma è ancora senza un capitano ufficiale e sul tema dice la sua Ugo Trani, giornalista del quotidiano Il Messaggero, intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda su Centro Suono Sport. 

Zaniolo capitano nel secondo tempo è uno dei messaggi di Mourinho secondo me. Un messaggio che, secondo me, non si ferma soltanto all’amichevole. Lui magari ha dato già un segnale di quelli che sono i giocatori importanti. Mourinho non ha risposto alla domanda su chi è il capitano e soprattutto su Dzeko. Per me devono sceglierlo ancora il capitano, anche se la Roma presentando la maglia mi sembra che abbia scritto ‘Capitan Pellegrini’ e quindi non dovrebbero esserci sorprese. Magari Zaniolo sarà il vice capitano. Bisogna vedere chi sarà il secondo perché ci sono troppi giocatori in ballo. Il messaggio di Zaniolo è un messaggio anche per il futuro.
 
La Roma ha avuto una grande sfortuna dal punto di vista tecnico perché lo ha perso per due anni e la seconda stagione è stata intera. Se leggiamo quel messaggio dal punto di vista del futuro secondo me è il momento giusto perché vai a responsabilizzare Zaniolo dicendogli ‘guarda tu sei della Roma’. Lo responsabilizzi e lo fai diventare il testimonial di questa nuova Roma, la Roma dei Friedkin. Io la fascia gliela darei in questo momento, sarebbe un grande segnale, ma devo fare anche i conti… Gioca? Gioca subito? Gli darei la fascia una volta pronto”

Tags: Roma capitano Zaniolo

Articoli Correlati