Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Stramaccioni: ok Mourinho, ma ora è dura

14/05/2021 18:33

Roma, Stramaccioni: ok Mourinho, ma ora è dura |  Sport e Vai

L'ex allenatore dell'Inter, Andrea Stramaccioni è interventuto ai microfoni di SkySport24 andando a soffermare il suo pensiero anche sull'arrivo alla Roma di José Mourinho. Un approdo, quello dell'allenatore portoghese sulla panchina giallorossa, che Stramaccioni saluta positivamente:

Penso che José Mourinho alla Roma sia un grande colpo, con molta probabilità è il più importante allenatore che abbia mai allenato i giallorossi, insiema Fabio Capello.

Su quanto possa influire l'uomo del triplete nerazzurro, a Roma, Stramaccioni non ha dubbi:

Credo che abbia già portato un grandissimo entusiasmo e una carica incredibile. E sono cose che a una piazza importante come la Roma servono come il pane, e aiutano a far crescere le motivazioni. Perché la Roma giallorossa vive di entusiasmi, ma anche di eccessi.

Ma se sul valore di Mourinho Stramaccioni non ha dubbi, qualche perplessità la dimostra in chiave mercato:

Detto dell'importanza di portare a Roma un vincente come Mourinho, non voglio fare il guastafeste, ma penso che senza i giocatori giusti anche uno come Mourinho possa fare poco. Nell'anno più difficile dla punto di vista finanziario penso che una delle più grandi sfide per la Roma sarà quella di attrare giocatori, anche senza certezze e senza la Champions League. Quello che è certo è che c'è entusiasmo, però occorrerà capire come si muoverà la società e quale rosa metterà a disposizione di Mourinho.


Tags: Roma mourinho stramaccioni

Articoli Correlati