Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Spalletti: Andrò a compleanno Totti ma non per rovinare festa

24/09/2016 12:31

Roma, Spalletti: Andrò a compleanno Totti ma non per rovinare festa |  Sport e Vai

SPALLETTI TOTTI COMPLEANNO -

Martedì Totti compirà 39 anni e se il regalo Spalletti già l'ha pensato (“mi piacerebbe dargli una macchina del tempo”), il tecnico della Roma fa sapere che andrà anche alla festa del capitano. Ma con tatto e senza fare “invasione di campo”. Alla vigilia del lunch day di domani col Torino Spalletti spiega: "Mi ha invitato e penso di andarlo a salutare per la sua festa. Poi non voglio rovinare il resto, gli faccio gli auguri e vado via. Perché quando mi vedranno entrare non sarò gradito dal resto del gruppo. Per me le cose con lui sono sempre andate nella stessa maniera, andranno sempre in quella direzione lì. Lui è uno dei calciatori della rosa della Roma. Lui è un giocatore che ha qualità, che attualmente è perfetto. Si allena, è dentro il gruppo. Spesso fa riferimenti al collettivo, alla squadra. Dà un contributo alla squadra. E’ quello che volevo. Si va avanti insieme”. E insieme si vorrebbe tornare a vincere in trasferta; finora nessun successo fuori casa: “Alcune volte cala il fattore dell’intensità in trasferta. Ci sono momenti in cui la palla viaggia a mille, altri in cui c’è timore. Secondo me è una casualità, abbiamo giocato buonissime partite e ora siamo sulla strada giusta”.

SPALLETTI TOTTI COMPLEANNO E I RIENTRI – Col Torino non ci sarà ancora Vermaelen ma Castan sì. "Il fatto che sia tornato dagli infortuni la dice lunga sul carattere del giocatore. A me fa enorme piacere ritrovarlo, seppur da avversario. È ancora un calciatore nostro, sono contento che possa giocare con più continuità rispetto a quello che faceva qui. Tenterà di dimostrare, perché lui ci teneva moltissimo alla nostra maglia e al nostro club, ma con grande dispiacere ho dovuto affrontare i trasferimenti, ma ha fatto vedere che si potevano fidare di lui. Vederlo giocare da titolare mi riempie di gioia". Per il Torino Spalletti ha una grande ammirazione che nasce da lontano: ”Io mi sono innamorato del calcio e le imprese del Grande Torino hanno un significato unico. Mi sembra sempre che ci sia, quando giochiamo contro di loro, sembra ci sia la supervisione di quella squadra su questi calciatori. Per noi sarà difficile, Sinisa è certamente un allenatore da Toro, riveste bene quello che vorrei dire in questo discorso. È una persona di assoluto carattere. Ci sarà da lottare forte".

SPALLETTI TOTTI COMPLEANNO E LE OLIMPIADI – Dopo un passaggio sulle Olimpiadi che non si faranno a Roma (“Non conosco le cose in profondità. Era un’occasione da sfruttare, non solo per Roma ma per la nostra nazione in generale. Io vedo la gioia degli altri quando noi rinunciamo. Poi è chiaro che ci siano cose da mettere al loro posto, ma le Olimpiadi significano sviluppo, dare gioia agli sportivi, dare la possibilità di trovare altri posti di lavoro. Però lo dico con una certa superficialità, perché i conti in profondità non li conosco”) il tecnico giallorosso esalta Dzeko, tornato a segnare una doppietta con il Crotone e si sbilancia: "Secondo me arriva a 20 gol, ma non è la soluzione al gioco della Roma. Contano altre cose come la partecipazione alla squadra. Voglio che lui sia dentro il nostro progetto. I numeri dicevano che quella dell'anno scorso era perfetta, ma con lui abbiamo anche altre possibilità. I gol sono un dato per evidenziare ciò che è più visibile. Alle volte è giusto sbagliare anche qualche pallone, non se ne possono toccare due a partita". Spalletti

Stefano Grandi


Tags: Roma totti compleanno spalletti

Articoli Correlati