Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, si sogna Lamela e si segue Konopljanka

24/11/2014 12:58

Roma, si sogna Lamela e si segue Konopljanka |  Sport e Vai

Dopo il faticato successo a Bergamo contro l'Atalanta e il pensiero immediatamente rivolto alla sfida decisiva di Champions League contro il Cska Mosca la Roma lavora dietro le quinte anche per quanto riguarda il mercato ed il direttore sportivo Walter Sabatini sta cercando di riportare in giallorosso il talentuoso Erik Lamela, che attualmente veste la maglia del Tottenham Hotspurs e che però in Inghilterra non si è ambientato. A parte qualche lampo di classe infatti il calciatore argentino sta offrendo prestazioni tutto sommato abbastanza opache.

Ipotesi suggestiva - Non è certamente una strada facilmente percorribile, perché non bisogna dimenticare che la società del nord di Londra ha sborsato una cifra pari a ventotto milioni di euro per avere il "Coco". Lo staff giallorosso però ha intuito che il Tottenham potrebbe accontentarsi di una cifra minore, se non addirittura di un clamoroso prestito con diritto di riscatto. Quindi un tentativo verrà fatto, anche se a fari spenti. Un giocatore come Lamela nella Serie A attuale è assolutamente in grado di fare la differenza, cosa che ha già dimostrato nel suo passato nella capitale.

Alternativa ucraina - Non soltanto Lamela, perché la Roma sta seguendo anche un altro giocatore abbastanza interessante che costerebbe decisamente meno visto che è in scadenza di contratto con il suo club. Si tratta di Jevhen Konpljanka, calciatore attualmente in forza al Dnipro. Ala sinistra, capace di giocare anche a destra e come seconda punta, destro di piede con buone capacità di calciare anche di sinistro fa della velocità, della tecnica e del tiro dalla distanza i suoi punti di forza. Potrebbe essere un'idea tutto sommato azzeccata.

Calendario fitto - Rudi Garcia dovrà cercare di ruotare bene i suoi uomini perché per la sua squadra fioccano gli impegni. Dopo il delicato match in Russia al ritorno in campionato ci sarà una gara complicata, contro la rinnovata Inter di Roberto Mancini.

 

Tags: Roma tottenham sabatini lamela Dnipro Konopljanka Calciomercato

Articoli Correlati