Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, senti Tiago Pinto: Tutto su progetto, Pellegrini e acquisti

13/01/2021 14:41

Roma, senti Tiago Pinto: Tutto su progetto, Pellegrini e acquisti |  Sport e Vai

Tiago Pinto svela progetti e ambizioni. Il nuovo general manager della Roma si presenta. Lo fa in portoghese, perché non ha avuto ancora il tempo di perfezionare il suo italiano, ma promette che presto si esprimerà nella lingua più adatta.

Tiago Pinto e il progetto Roma

Ecco le frasi più significative del nuovo gm giallorosso:

"Sono molto felice di essere qui, i primi giorni non sono stati facili, ho dovuto lavorare da casa e un conto è farlo così e un altro è farlo sul posto. Da ieri sono potuto essere presente qui. Lasciare il Benfica non è stata una scelta facile, ma ciò che mi ha convinto sono stati i colloqui con Dan e Ryan Friedkin. Mi hanno spiegato il progetto che intendono costruire, mi hanno motivato e fatto capire che sono importante per trasformare le loro idee e rendere la Roma sempre più competitiva. L'obiettivo è quello di mantenere la sostenibilità, il progetto è a medio o lungo termine e nessuno può stabilire la tempistica dei successi. Tutti devono fare meglio del giorno prima. Rapporto con Fonseca? Lavoriamo tutti i giorni per rendere la squadra più competitiva e con lui non ho neanche il problema della lingua".

Tiago Pinto e il mercato

Quindi sul mercato, dal rinnovo di Pellegrini alle altre trattative:

"Pellegrini impersona il nostro progetto, un giocatore giovane, di talento e profondamente legato alla Roma. Faremo tutto il possibile per concretizzare il rinnovo. Vogliamo trattenere i migliori il più a lungo possibile, in Italia e in Europa ci sono regole finanziarie da rispettare. Direttore sportivo? Non arriverà nessuno, la mia prima missione è conoscere i collaboratori che già ci sono. È fondamentale che ci sia uno scouting forte. Arrivi a gennaio? Non so dire quante operazioni faremo, quello che posso dire è che stiamo lavorando per realizzare le migliori. Mi identifico molto nelle idee di calcio offensivo e dinamico di Fonseca, le sue idee sono quelle che vogliamo per il club. Affare Reynolds e commissione da un milione all'agente che ha fatto saltare l'affare? Gli agenti fanno parte del mercato, onoreremo tutti i nostri impegni. Dedicheremo la giusta attenzione a questo tema, ma non vorrei parlare del passato".


Tags: Roma mercato pellegrini

Articoli Correlati