Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma scambio Benatia-Shaqiri

09/07/2014 18:17

Roma scambio Benatia-Shaqiri |  Sport e Vai

ROMA (Italia). Nelle ultime ore una clamorosa indiscrezione sta circolando in merito al mercato della Roma. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, avrebbe infatti steso la strategia per portare a termine l'ennesimo capolavoro di calcio mercato.

Dando per scontata la partenza di Benatia, l'idea sarebbe quella di cedere il difensore marocchino non più al Manchester City, che da troppo tempo sta nicchiando sulle cifre, bensì al Bayern Monaco. I tedeschi avrebbero infatti presentato un'offerta di 33 milioni per il difensore della Roma, avvicinandosi alla fatidica soglia dei quaranta richiesti dai giallorossi.

La chiave per sbloccare la trattativa risponde al nome di Xherdan Shaqiri. Lo svizzero è da tempo un pupillo di Sabatini, che già lo aveva seguito ai tempi del Basilea, e si adatterebbe in maniera perfetta al ruolo di attaccante esterno che Rudy Garcia non vede l'ora di cucirgli addosso. Portare a Roma il classe '91 attaccante, protagonista dei Mondiali brasiliani, permetterebbe alla Roma di mettere a segno il colpo a effetto in attacco dopo aver visto sfumare gli assalti a Cuadrato Kalou e Douglas Costa.

A quel punto, partito Benatia, a Roma resterebbe da riempire la casellina del difensore centrale. Una missione non certo impossibile dal momento che la cessione di Dodò all'Inter porterà nelle casse della Roma circa nove milioni (1,2+7,8 alla prima presenza). Un tesoretto da investire su uno a scelta fra il colombiano Balanta e Mangala del Porto.


Tags: Roma benatia xherdan shaqiri

Articoli Correlati