Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Sabatini: Zaniolo si deve togliere quel vizio

17/11/2022 10:35

Roma, Sabatini: Zaniolo si deve togliere quel vizio |  Sport e Vai

Visto in Nazionale è piaciuto a metà. Niccolò Zaniolo anche con la maglia azzurra fa intravedere le sue qualità ma non sempre le mette in mostra. Se ne parla a Radio Radio. Attacca Stefano Carina:

"A Zaniolo sono bastati 3 allenamenti di Mancini per giocare, ha sbagliato due gol ma si è visto come deve giocare. Deve cercare il dai e vai ed avere spazio. Da seconda punta o completamente a destra lui non ha lo spunto per saltare l’uomo. In velocità è devastante".

Poi tocca a Nando Orsi:

"Zaniolo è un calciatore bravo tecnicamente e con forza fisica ma che deve pensare di più. Serve un tecnico che gli spieghi tutti i movimenti, va educato tatticamente altrimenti rimane inespresso.”

Infine Sandro Sabatini:

“L’amichevole con l’Albania conta poco ma quando giochi in Serie A il livello è simile con molte squadre. Zaniolo ha bisogno di cose semplici, sembra un calciatore che quando parte da lontano è fin troppo primitivo con i duelli 1 vs 1. Questo vizio se lo deve togliere ma se gioca troppo vicino alla porta il suo gioco diventa troppo complicato.”


Tags: mancini albania Zaniolo

Articoli Correlati