Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Pinto vuota il sacco su Mou al Portogallo, Karsdorp e Frattesi

03/01/2023 08:34

Roma, Pinto vuota il sacco su Mou al Portogallo, Karsdorp e Frattesi |  Sport e Vai

E' sempre stato silenzioso ("Mi piace parlare con i fatti più che con le parole") ma dopo averne sentite di cotte e di crude il ds della Roma Tiago Pinto ha deciso di confessarsi alla Gazzetta per   ricordare alcune cose fatte, forse passate un po’ inosservate. E chiarire meglio i piani presenti e futuri

"da dirigente, oltre alla coppa in bacheca vado orgoglioso di altri aspetti. Essere tornati a vincere migliorando notevolmente e costantemente la rosa. Ma nel contempo riducendo di 25 milioni un monte ingaggi molto alto, salutando decine di giocatori non più funzionati senza pagare milioni e milioni di incentivi all’esodo come avveniva in passato, portando tanti nostri ragazzi in prima squadra grazie a un lavoro in profondità sul settore giovanile...Nell’ultimo anno e mezzo sono stati acquistati 14 giocatori. Dal loro arrivo i Friedkin hanno investito sul mercato circa 150 milioni di euro. Lo scorso anno la Roma è stata la squadra che ha speso di più in A"

Mourinho però parla di mercatino


“La stampa e gli operatori di mercato hanno dato alla Roma voti altissimi per le operazioni concluse. Io ringrazio Mourinho perché molti giocatori hanno visto in lui un motivo importante per scegliere la Roma. Il suo appoggio e la sua popolarità sono stati fondamentali. Siamo tutti consapevoli che con il tecnico che abbiamo, la rosa che abbiamo e le strutture a disposizione, dobbiamo fare molto meglio nella seconda parte di stagione, vogliamo la Champions"

Su Karsdorp spiega

Dopo la partita col Sassuolo e le parole di Mourinho, il giocatore a livello disciplinare ha commesso una grave scorrettezza non presentandosi all’allenamento e rifiutando di partecipare alla tournée in Giappone. Abbiamo evitato altre polemiche cercando di lavorare internamente e con l’entourage del giocatore. Ricky è tornato, si è allenato e ha giocato: è sul mercato, ma non andrà mai via a zero"

Sull'ipotesi Mourinho ct del Portogallo dice

 

“Quando prendi un allenatore come Mourinho devi essere preparato alle voci. In questi diciotto mesi non è stata la prima volta che un altro club o una Federazione si siano interessati a lui. Ma in Algarve non abbiamo subito distrazioni. L’unico nostro focus è stato migliorare per tornare subito a vincere. Sono portoghese, ogni volta che il Portogallo cambia Ct si parla di Mourinho. Ma noi contiamo di andare avanti insieme a lui.”

Infine Pinto esclude l'arrivo di Frattesi che costa 30 milioni

"Non serve fare la domanda. Con tutti i paletti del FpF non vedo nessuna possibilità ora. Anche perché a gennaio torna Gini e abbiamo già Cristante, Matic, Bove, Tahirovic, Camara”.


Tags: Roma mourinho pinto

Articoli Correlati