Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Pellegrini: Infortuni? Ecco come sto

03/11/2022 23:58

Roma, Pellegrini: Infortuni? Ecco come sto |  Sport e Vai

Con i suoi due penalty ha ribaltato il vantaggio iniziale del Ludogorets e lanciato la Roma verso il playoff di Europa League, Lorenzo Pellegrini, al termine del match parla ai microfoni di Sky Sport e spiega:

Due rigori trasformato? Penso sia molto importante essere sicuri di quello che si sta facendo. In particolare, sul dischetto, sapere già dove si vuole tirare. Per questo, ero tranquillo e fiducioso... sapevo che sarebbe andata bene.

Poi, sugli acciacchi con cui è costretto a convivere:

Qualche doloretto, giocando così spesso è normale. Però, in realtà, sto benissimo. Normale si senta un po' di stanchezza. Ora abbiamo queste tre partite e vogliamo vogliamo vincerle tutte per arrivare al meglio alla sosta. 

Sull'evoluzione della Roma dopo l'arrivo di Mourinho:

Io ci vedo nettamente migliorati con Mourinho è che il risultato e quello che accede in campo non ci influenza, non ci disunisce. Non ho mai la sensazione di non essere squadra, di non essere insieme ai miei compagni, i miei fratelli in campo. Sappiano che non sempre va bene, che non sembre succede quello che vorresti, però, alla fine è importante rimanere sempre squadra e uniti. Per me vale tanto e l'ho visto anche nella gare che abbiamo perso.

Derby?

Dentro lo spogliatoio non devo lavorare molto sulla tensione di queste gare. Perché come si vede i nostri tifosi ci fanno sempre sentire tutta la loro passione. Il derby sarà una gara da vincere, importante e speciale, che vogliamo vincere. Sarà così domenica, ma sarà così anche per le altre partite.

Sul gioco e sulle possibilità di migliorare, Pellegrini spiega:

Secondo me è una questione anche di predisposizione e disponibilità, magari anche da parte nostra. Sicuramente, possiamo e dobbiamo fare meglio come squadra e provare a dominare di più le partite. E dobbiamo farlo perché ne abbiamo le qualità tecniche. Anzi, a dire la verità, abbiamo tanti giocatori, tra cui anche io, che avendo la palla, riuscendo a giocare, a dominare la partita a toccare tante volte il pallone riescono a rendere meglio, quindi è sicuramente una cosa in cui dobbiamo migliorare. Però, io vedo sempre un miglioramento in questa squadra. Non si può puntare subito alla Luna, ma uno step alla volta ci possiamo togliere grandi soddisfazioni.


Tags: Roma pellegrini europa league

Articoli Correlati