Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, partito il processo a Zaniolo: Deve fare come Vieri

30/03/2022 15:39

Roma, partito il processo a Zaniolo: Deve fare come Vieri |  Sport e Vai

Lo aspettavano tutti al varco e del resto era una grande occasione per lui: dimostrare di poter essere il faro da cui ripartire per la Nazionale ma ieri Niccolò Zaniolo ha deluso contro la Turchia.  Evanescente la prova del fantasista della Roma, bacchettato anche dagli opinionisti di Radio Radio. Comincia Stefano Agresti 

“Le parole di Mancini su Zaniolo sono una critica pesante. La sensazione del ct è stata importante, e va ascoltata, anche la Roma dovrebbe farlo. Un calciatore deve sempre migliorare, ricordo Vieri quando arrivò alla Juventus che passava le giornate col vice di Lippi a cercare di migliorarsi, e forse anche Zaniolo avrebbe bisogno di questo”

Poi tocca a  Furio Focolari:

“Zaniolo ha 23 anni, e se ha ancora nel suo gioco quello di fare tutto da solo, non è facile che cambi.  Lui non deve migliorare il piede, ma il suo modo di giocare, e non è facile. Per me lui non sarebbe adatto alla Juve: Chiesa e Vlahovic hanno bisogno di giocatore capace di lanciarli, e Zaniolo non lo fa.”

Infine Tony Damascelli

“Zaniolo non nasce imparato, può anche essere un solista o un solitario, ma l’allenatore deve fare il suo mestiere e deve insegnargli, se è capace, a crescere ancora di più. Zaniolo deve imparare qualcosa, altrimenti è destinato a rimanere una promessa. Gli allenatori di una volta passavano 2 o 3 ore in campo con i calciatori per farli migliorare. Lui ha 23 anni ed era stato fatto passare per fenomeno, e non è un fenomeno. Non deve essere protetto come ha fatto Mourinho, Zaniolo deve capire che la vita prevede di mangiare anche qualche pezzo di pane duro, per non dire altro”.


Tags: nazionale vieri Zaniolo

Articoli Correlati