Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Roma nella tana del Bayern Monaco senza Maicon: probabili formazioni

04/11/2014 12:47

La Roma nella tana del Bayern Monaco senza Maicon: probabili formazioni |  Sport e Vai

Giallorossi senza l'esterno brasiliano, tedeschi convinti della loro forza ma Benatia teme i suoi ex compagni.

Formazione da inventare - Roma impegnata nella proibitiva trasferta contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che comanda il girone a punteggio pieno. Giallorossi che dovranno fare a meno di Maicon, ancora ai box per l'infortunio che lo ha tenuto fuori anche nella sfida persa contro il Napoli al "San Paolo". Inoltre, la squadra di Garcia dovrà anche cercare di sgombrare la mente dal pesantissimo 7-1 che i bavaresi gli hanno rifilato a domicilio. Per tentare l'impresa il tecnico transalpino si affida ad una squadra razzente, con Iturbe e Gervinho a cercare di pungere nelle ripartenze e con il bosniaco Pjanic a fungere da supporto al reparto offensivo. In difesa con Astori ancora fuori tocca ancora a Yanga-Mbiwa il ruolo di centrale, con Torosidis che proverà a non far rimpiangere Maicon. Nel Bayern Monaco pare probabile che giochi dal primo minuto Bernat con Ribery ancora in panchina, mentre come punta ci sarà come di consueto il polacco Lewandowski.

Benatia non si fida - L'ex di turno è il difensore marocchino, che si aspetta una Roma completamente differente rispetto a quella asfaltata appena due settimane fa: "Quella di domani sarà una partita completamente diversa da quella disputata all'Olimpico. La Roma ha grandi qualità, è ancora una squadra molto forte. Possono sicuramente metterci in difficoltà perchè hanno giocatori importanti. Là ho lasciato tanti amici, è una città bellissima dove ho passato un anno meraviglioso, poi per dissidi con la società ho dovuto lasciare ma di questo non voglio parlarne. Una cosa è sicura, domani scendiamo in campo per vincere ancora.

Probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Bernat, Robben, Goetze; Lewandowski. All. Guardiola.

Roma (4-4-2): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Keita, Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Gervinho. All. Garcia.


Tags: Roma totti Probabili Formazioni bayern monaco guardiola iturbe Garcia gervinho Champions League

Articoli Correlati