Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Napoli, Damascelli: Che fenomeno questo Irrati. Ma Casarin lo salva

24/10/2022 08:34

Roma-Napoli, Damascelli: Che fenomeno questo Irrati. Ma Casarin lo salva |  Sport e Vai

Polemiche infinite per l'arbitraggio di Irrati di Pistoia in Roma-Napoli. Nel mirino non c'è solo il rigore prima concesso e poi negato al Napoli dopo l'intervento del Var Di Paolo ma la gestione della gara. Duro il commento di Tony Damascelli. La firma de Il Giornale scrive

"Partita aspra mal gestita da Irrati, altro fenomeno della categoria, nove ammoniti e un espulso non significa avere in mano la partita ma non leggere lo spirito di certe sfide; dicono di arbitrare all’inglese, dovrebbero frequentare la Premier e imparare"

Diverso il pensiero di Paolo Casarin che commenta così la gara sul Corriere della Sera

Per Roma-Napoli l’arbitro è Irrati con Di Paolo alla Var. Inizio veloce e deciso: Irrati, un arbitro sempre corretto, limita i fischi. Giallo per Smalling al 21’. Al 38’ Rui Patricio si tuffa verso il pallone che, per questo, si dirige verso il corner. Irrati concede il rigore pensando a un intervento su Dombele, vicino al pallone. Il Var lo richiama al video e Irrati può giudicare che il contatto non è avvenuto su NDombele ma con il palmo della mano, sul pallone. Corretto, perciò, l’annullamento del rigore. Secondo tempo con più falli e proteste con gialli. Compresi i due allenatori. All’80’ vantaggio per il Napoli. Finale combattuto e confuso. Ancora cartellini.


Tags: napoli rigore irrati

Articoli Correlati